fbpx

I trend colore 2021

Cambiare il colore delle pareti di casa può rivoluzionare l’atmosfera dei tuoi spazi. Per trovare le tonalità giuste fatti ispirare dai trend colore 2021 per l’home decor. La scelta va valutata anche in base al tipo di arredamento e alla funzione delle stanze. Vediamo quali sono i colori più in voga per quest’anno.

Pantone Enlightenment, l’abbinamento dell’anno

colore dell'anno pantone 2021

I due colori dell’anno secondo Pantone sono Ultimate Grey, un grigio profondo e Illuminating, un giallo brillante che ricorda la luce del sole. L’accostamento tra questi due colori segnerà le palette di tendenza dei prossimi mesi. Puoi scoprire le palette proposte da Pantone con questa coppia di colori per trovare la giusta ispirazione. Ma, oltre alle scelte Pantone, le tendenze di colore quest’anno comprendono anche altre opzioni.

Crea un ambiente rilassante scegliendo il verde per dipingere le tue pareti

Un colore attualmente di grande tendenza nell’interior design è il verde in tutte le sue varie sfumature. Forse perché siamo stati molto tempo in casa, ma oggi c’è più bisogno che mai di rendere l’ambiente di casa rilassante e fresco, dunque niente di meglio che questo colore che evoca la natura e la vegetazione. Se vi state chiedendo di che colore dipingere le pareti considerate che questa tonalità colore si adatta molto bene a tanti stili diversi di decorazione d’interni.

La sfumatura più usata quest’anno è il verde salvia, un verde desaturato a base fredda che rende l’ambiente rilassante ma allo stesso tempo molto elegante e raffinato. Questa tonalità è particolarmente adatta per dipingere le pareti del salotto ma anche alla camera da letto e sta molto bene con un arredamento chiaro.

trend colore 2021

I colori neutri e naturali per una casa elegante

trend colore 2021

Il grigio non è mai passato di moda e nel corso del 2021 lo troveremo in tutte le sue diverse tonalità. A contrasto con pareti bianche oppure in un mix tono su tono, il grigio è un colore adatto alle pareti di qualsiasi stanza.

Nel mondo dell’interior design, quest’anno più che mai, si è cercato un ritorno a colori neutri e naturali, dalle tonalità tiepide. Pareti beige, sabbia o tortora, sono capaci di rendere una stanza allo stesso tempo calda e accogliente ma anche molto sobria. Questa tendenza verso i toni neutri è molto evidente anche nelle palette proposte da Farrow & Ball, un misto di colori tenui e più forti che ricordano le sfumature della terra.

Il colore di tendenza per chi vuole osare un po’ è il bordeaux

L’altro trend di quest’anno in fatto di colori è il bordeaux. Non si tratta di una tonalità facile e va usata con attenzione, ma l’effetto può davvero essere bello e originale. Il bordeaux è indicato per dipingere le pareti di stanze non troppo piccole perché i colori più scuri tendono a dare l’impressione che lo spazio sia più piccolo. Se avete a disposizione un salone spazioso con pochi mobili scegliere il bordeaux per colorare o decorare le pareti può essere un vero tocco di classe, questo colore donerà al tutto un’atmosfera calda e accogliente.

trend colore 2021

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci! Compila il form qui sotto, riceverai l’assistenza di un addetto specializzato di Cioni Multicentro per l’Edilizia:

 
 

Potrebbe interessarti anche

 

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti
ed approfondimenti dedicati.

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti ed approfondimenti dedicati.

Open chat
salve,
siamo online. Come possiamo aiutarti?
Powered by