fbpx

Il bagno: non una semplice stanza

bagno
Fonte: Pinterest

Qualunque siano le nostre abitudini, il bagno rappresenta un luogo speciale dove possiamo dedicare del tempo alla cura del nostro corpo e del nostro benessere.

C’è chi si sveglia presto per fare una doccia di 5 minuti e correre a lavoro e c’è chi aspetta con ansia la sera per poter fare un bagno rilassante; o ancora, c’è chi dedica gran parte del suo tempo alla cura del proprio corpo e chi invece si specchia giusto quei dieci secondi per assicurarsi di avere un aspetto presentabile.

Come scegliere i giusti componenti e mobili bagno? Seguendo le emozioni

Non è sempre facile realizzare il bagno dei propri sogni, soprattutto per mancanza di spazio. Possiamo assicurarvi, però, che anche in luoghi contenuti è possibile ricreare una piccola spa domestica in cui goderti il tuo bagno nel più totale relax.

Per poter arredare il proprio bagno è necessario avere un’idea chiara di cosa si desidera, ma soprattutto è indispensabile seguire le nostre emozioni. Sì, perché sono proprio le emozioni e sensazioni che proviamo per un certo abbinamento di colori, forme e materiali a definire l’ambiente giusto per noi

Noi sapremo guidarti, dalle emozioni allo stile giusto per te: classico, moderno, industrial o shabby chic. Potrai avere, così, la stanza ideale per sentirti bene e in armonia con il tuo io interiore.

bagno
Fonte: Pinterest

All’interno del nostro showroom ti aiuteremo nella selezione dei componenti da arredo bagno attraverso la scelta di una moodboard, ovvero un insieme di materiali e colori che racchiudono uno stile e l’atmosfera di un progetto.  Una volta identificata la moodboard che stimola e suggestiona la tua personalità, proseguiremo con la giusta scelta dei componenti da bagno.

Nel nostro showroom puoi trovare un’ampia gamma di sanitari, adatti a qualunque tipo di stile o design. Utilizziamo solo materiali di alta qualità che permettono di unire l’eleganza del proprio bagno con la funzionalità e l’efficienza. Anche la scelta della rubinetteria è di particolare importanza. Qui potrai trovare prodotti che rispecchiano i canoni dell’estetica e della tecnologia, senza dimenticarsi del risparmio energetico e dell’ambiente.

Grazie alla nostra ampia gamma di prodotti, puoi ottimizzare gli spazi e la tua disposizione senza dover per forza rinunciare a ciò che desideri per i tuo bagno.

Come arredare il proprio bagno secondo la filosofia orientale

Secondo la filosofia orientale, meglio nota come Feng Shui, il bagno è la stanza in grado di trasmettere positività e armonia, regalando pace e tranquillità all’anima.

Una giusta progettazione del proprio bagno permette di creare un ambiente armonioso dove poter riequilibrare la propria energia e benessere.

I consigli basilari del Feng Shui nell’arredo bagno sono pochi e semplici. Prima di tutto, il concetto di “ordine”, ovvero liberarsi del superfluo per poter creare un ambiente essenziale, armonico e privo di supplementi. La scelta del colore è molto importante e dovrebbe tenedere ai colori freddi che richiamano la natura, come le tonalità del blu e del verde.

Il passaggio dalla concezione occidentale: il bagno come spazio per lavarsi e purificarsi, alla concezione orientale: il bagno come spazio di cura del corpo e del benessere dello spirito ci da tutte le indicazioni da seguire per creare un nuovo ambiente, perfetto per affrontare la vita frenetica e lo stress a cui siamo sottoposti ogni giorno.

Questo concetto sarà tramutato dal nostro staff di specialisti di private wellness, in materiali, forme e abbinamenti cromatici.

Lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti, i quali ti aiuteranno a seguire la giusta direzione, sulla base delle tue emozioni, le tue abitudini e lo spazio a tua disposizione.

Qualunque sia la tua filosofia e lo stile che stai cercando, qui potrai trovare tutto il necessario per realizzare il bagno dei tuoi sogni.

bagno
Fonte: Pinterest

Da pochi giorni abbiamo allestito un laboratorio del bagno, interno al nostro showroom, dove possiamo soddisfare tutte le esigenze standard e non e cucire il giusto spazio in modo sartoriale.

Uno spazio che si appoggia alle emozioni per creare il tuo bagno personale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci! Compila il form qui sotto, riceverai l’assistenza di un addetto specializzato di Cioni Multicentro per l’Edilizia:

 
 

Potrebbe interessarti anche

 

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti
ed approfondimenti dedicati.

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti ed approfondimenti dedicati.

Open chat
salve,
siamo online. Come possiamo aiutarti?
Powered by