fbpx

Il parquet con vernice igienizzante, senza costi aggiuntivi

Il trattamento con vernice igienizzante del parquet è la soluzione ideale per abbattere la presenza di batteri e assicurare maggiore salubrità agli ambienti. CP Parquet, l’azienda veneta che da quaranta anni produce pavimenti in legno di alta qualità, ha realizzato una nuova e speciale vernice che sfrutta la tecnologia degli ioni d’argento per creare una vera e propria barriera invisibile (e completamente naturale) contro germi e batteri.
Il trattamento, una finitura che non altera in alcun modo l’aspetto del parquet, viene effettuato gratuitamente su tutti i prodotti di tutte le collezioni di CP Parquet. Si tratta di una ragione in più per acquistare un pavimento realizzato dall’azienda italiana.
CP Parquet è un’azienda veneta fondata nel 1982 leader nella produzione di parquet e pavimenti in laminato. Le collezioni spaziano tra stili differenti e sfruttano tutte le principali specie legnose, con l’aggiornamento costante di finiture e geometrie secondo le più attuali tendenze di arredamento.
Sono molteplici i motivi che fanno dei pavimenti in legno a marchio CP Parquet un prodotto di alta gamma:

    • sono costruiti per durare nel tempo perché sono realizzati in vero legno, in ogni loro componente
    • sono costituiti da tre strati, con doppia garanzia di stabilità. Lo strato nobile, a vista, e il terzo strato di controbilanciatura sono entrambi realizzati con la stessa pregiata essenza legnosa, con spessori di 5 mm. In mezzo c’è un solido supporto centrale, anch’esso in vero legno.
    • sono moderni e contemporanei, grazie alle nuove finiture di tendenza che esaltano le caratteristiche del legno
    • sono pensati per durare a lungo nel tempo, accompagnandoti se necessario per tutta la vita
    • è disponibile in una vasta gamma di essenze, formati, colorazioni, finiture e trattamenti, con la possibilità di infinite combinazioni.

Nel nostro showroom abbiamo dedicato un ampio spazio ai prodotti CP Parquet, vieni a trovarci per toccare con mano la qualità dei pavimenti in legno made in Italy.

Una barriera naturale contro germi e batteri

Rispetto ad altre tipologie di superfici, il legno tende per sua natura ad offrire un ambiente più adatto alla proliferazione di germi e batteri. Per il lavaggio però non si possono utilizzare prodotti eccessivamente aggressivi, il rischio è infatti quello di danneggiarlo.
D’altra parte, ogni lavaggio in sé contribuisce progressivamente a deteriorarne l’aspetto. La vernice igienizzante per il parquet è una finitura protettiva che crea una barriera il cui effetto è permanente: in questo modo il pavimento respinge germi e batteri ed è possibile ridurre la frequenza delle pulizie ordinarie, senza compromettere l’igiene e la salubrità degli ambienti.
Inoltre, diminuendo il numero di volte in cui si lava il pavimento si utilizza meno detergente e si compie un gesto che fa bene al pianeta.
L’effetto igienizzante del trattamento adottato per i pavimenti CP Parquet è possibile grazie all’azione degli ioni d’argento. Nel momento in cui un microrganismo entra in contatto con la superficie del parquet protetta dalla vernice speciale gli ioni si attivano e ne azzerano la carica batterica nel giro di 24 ore.
Come si può vedere dall’immagine, gli ioni penetrano nella membrana cellulare del microbo, lo soffocano e ne aggrediscono il DNA per impedirne la riproduzione.
In questo modo le superfici risulteranno molto più sicure con grande beneficio dell’igiene, specialmente negli ambienti come le camere dei bambini, in cucina e nei bagni. Il trattamento con vernice igienizzante per parquet è pensato anche per le esigenze di chi vive con un animale domestico, la cui presenza potrà essere vissuta con molta più tranquillità.
Oltre che per la casa, il pavimento con vernice igienizzante è adatto a tutti gli ambienti dove è fondamentale garantire alti standard igienici, come saune, piscine, centri estetici, scuole e asili, ristoranti e locali pubblici in generale.

vernice igienizzante CP Parquet

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci! Compila il form qui sotto, riceverai l’assistenza di un addetto specializzato di Cioni Multicentro per l’Edilizia:

Potrebbe interessarti anche

 

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti
ed approfondimenti dedicati.

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti ed approfondimenti dedicati.

Open chat
salve,
siamo online. Come possiamo aiutarti?
Powered by