Il Rubinetto Grohe Blu Pure per salvaguardare ambiente e salute

“Papà, ma i pesci lo sanno che fanno la pipì nell’acqua dove nuotano?” È con questa domanda, citata nel libro di Sebastiano Zanolli La Grande Differenza, che vogliamo riflettere su quello che sta accadendo nel nostro Pianeta e su quanto noi possiamo fare per contrastare questo immenso problema. Siamo ormai diventati una società usa e getta che distrugge l’ambiente e per fermare questo scempio anche la semplice scelta di un rubinetto può fare la differenza.

Ridurre l’uso della plastica grazie a un rubinetto

L’eccessivo utilizzo di plastica nelle nostre vite quotidiane, infatti, sta comportando conseguenze gravissime per il nostro mondo. Ogni anno in Italia usiamo circa 400 bottigliette di plastica a persona, e stiamo parlando solo di acqua, non considerando le bevande.
E solo 56 bottigliette di queste 400 vengono riciclate e riutilizzate, tutto il resto finisce nei nostri mari, causando imbrigliamenti degli animali e ingurgitazione massiva, spesso con conseguenze letali. I pochi pesci che sopravvivono, poi, sono gli stessi che finiscono sulle nostre tavole: quindi in fin dei conti siamo gli artefici della nostra stessa intossicazione.
Forse sapere che fra 30 anni, se continuiamo così, nei nostri mari ci sarà più plastica che pesci, ci aiuterà a invertire la rotta nel nostro quotidiano. E ci porterà anche ad attuare piccole scelte più ecologiche, come l’utilizzo di un rubinetto capace di portarvi l’acqua potabile direttamente in casa, senza bisogno di bottiglie di plastica. E tu ci aiuterai a invertire la rotta?

Il Rubinetto Grohe Blu Pure: per un’acqua più pulita

Ormai da otto anni la nostra azienda ha deciso di dare il proprio contributo, prima utilizzando e poi commerciando, il Rubinetto Grohe Blue Pure. Vediamo insieme quali sono i moltissimi benefici!
Non avrai più ingombranti e pesanti casse di acqua da portare in casa, e immetterai nell’ambiente molte meno bottiglie di plastica.
Questo rubinetto rende bevibile l’acqua proveniente dall’acquedotto eliminando, attraverso un apposito filtro, tutte le sostanze dannose che possono alterarne il sapore e nuocere alla nostra salute. Il Rubinetto Grohe Blu Pure può sostituire tranquillamente quello della tua cucina perché possiede due condotti interni separati, uno per l’acqua filtrata e uno per l’acqua corrente. Potrai scegliere e cambiare in qualsiasi momento la temperatura dell’acqua in modo da averla più fresca in estate o a temperatura ambiente in inverno e potrai scegliere fra acqua naturale, lievemente frizzante, o frizzante, grazie alla presenza nell’impianto di una piccola bombola di CO2.
Inoltre il Rubinetto Grohe Blu Pure non usa il sistema di filtraggio a osmosi inversa, ma quello a carboni attivi. Grazie a questo sistema si mantengono le proprietà dell’acqua, non impoverendola.

I vantaggi di un rubinetto Grohe Blu Pure

Insomma, acquistando un Rubinetto Grohe per la cucina avrai:

  • Acqua da bere alla temperatura che vuoi tu e al gusto che preferisci;
  • Riduzione del consumo di plastica con un forte impatto migliorativo sul nostro ambiente;
  • Più spazi liberi in casa diversamente occupati da casse d’acqua;
  • Risparmio di tempo e di fatica perché non dovrai più comprare acqua al supermercato.

E come diceva Madre Teresa di Calcutta: “che ciascuno spazzi davanti alla propria porta e il mondo intero sarà pulito.” È giunto il momento che ognuno dia il proprio contributo per salvare il nostro Pianeta, iniziando dalla scelta del rubinetto.

Potrebbe interessarti anche

 

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti
ed approfondimenti dedicati.

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti ed approfondimenti dedicati.

Open chat
salve,
siamo online. Come possiamo aiutarti?
Powered by