Lasciati esaltare dai colori dell’estate

Siamo ormai vicini alla fine dell’estate, le vacanze, per alcuni, stanno volgendo al termine, per altri sono già terminate, e così torniamo nella nostra dimora con un nuovo bagaglio culturale, fatto di nuove esperienze, di nuovi mondi visitati e di tanti spunti che probabilmente ci sono piaciuti.

Questa pausa ci aiuta a staccare dalla monotonia della vita quotidiana e a farci riposare, spesso si visitano nuove realtà e questo stimola a mostraci la nostra vita sotto una luce diversa. Le vacanze portano vento di novità. L’estate più di ogni altra, è la stagione che stimola ed esalta i colori; è in questo periodo che ci viene voglia di sfoggiare i vestiti più variopinti nelle calde serate al mare; è la stagione dove, grazie alla potenza del sole e alla luminosità che esprime, tutti i colori prendono vita e vengono esaltati, rendendo manifesta la loro vera essenza.

Ed è proprio al rientro delle vacanze, dopo aver viaggiato, dopo aver visitato nuove culture e nuovi paesi, dopo aver visto quante varietà di generi e stili ha da offrire il mondo, che ritornando a ‘casa dolce casa’ viene voglia di fare qualche piccolo cambiamento, di spostare, di rinnovare e, perché no, di rianimare il nostro ambiente domestico magari osando un po’ di più con i colori dei muri utilizzati nelle varie stanze.

Vediamo come la nostra amica Carla ha deciso di ridare vita alla propria cucina

Carla vive in campagna ed ha sempre avuto una cucina classica, rivisitata con alcune note rustiche che la adeguassero all’ambiente circostante. Nel rifarla nuova, abbiamo suggerito alla nostra cliente Carla di dare un taglio nettamente più moderno ai mobili ed al piano di lavoro e, con l’utilizzo del colore Midi Blue, dell’azienda Paint Makers, abbiamo trovato il giusto collegamento con i decori azzurri del rivestimento (lasciato com’era), e i colori dei nuovi mobili.

I muri, che prima si amalgamavano al resto della cucina, incorniciano adesso tutti i mobili, prendendo un tono del pastello nella scala dei blu, un tipico Midi francese, che rivive oggi molto bene nell’architettura rurale.
Con questo colore abbiamo alleggerito l’importanza che il cotto fatto a mano, presente a terra, portava in questo piccolo ambiente e soprattutto abbiamo creato un bel collegamento con il cielo che si intravede dalla finestra che affaccia sull’ampio giardino; abbiamo così allargato la percezione della stanza, che così sembra molto più grande, portando un po’ di quella bella campagna circostante, dentro casa, così da far sentire Carla e la sua famiglia più vicina alla natura che li accoglie.

Potrebbe interessarti anche

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti ed approfondimenti dedicati.