fbpx

Lastra cartongesso Aquaroc. Soluzione a secco in cemento alleggerito per esterni e interni

Grazie a una tecnologia di produzione innovativa, Saint-Gobain ha sviluppato Aquaroc, un sistema di rivestimento a base di cemento ad alte prestazioni. Si tratta di una lastra di cemento molto più leggera rispetto agli altri prodotti sul mercato. Aquaroc è quindi una soluzione unica nel suo genere. Infatti, unisce i vantaggi legati al trasporto e alla movimentazione in cantiere, ad una resistenza e un’elasticità superiori alla media ed una tolleranza eccezionale all’umidità.

Questo prodotto è indicato per la realizzazione di pareti e di contropareti che necessitano di elevata resistenza meccanica, all’acqua ed all’umidità. La lastra Aquaroc è il rivestimento perfetto per applicazioni in esterni e interni e in presenza di elevata condensa, pensato per l’impiego in aree esposte all’acqua in edifici non solo residenziali, ma anche commerciali e ricreativi.

Aquaroc è la lastra in cemento che resiste all’umidità e alla formazione di muffe

La superficie di Aquaroc è trattata e idrorepellente, quindi riduce il passaggio dell’acqua ad altre parti vulnerabili della struttura; a differenza della maggior parte delle altre lastre in cemento, inoltre, può vantare un’alta resistenza alla formazione di muffe, grazie ad un valore elevato del pH, che è pari a 12.

Si tratta di un rivestimento di alta qualità che garantisce ottime prestazioni ai progettisti e agli applicatori del settore edile; allo stesso tempo è una garanzia per i proprietari degli edifici che possono così evitare costi onerosi dovuti all’interruzione dei lavori di cantiere derivanti dalla riparazione dei danni causati dall’umidità al rivestimento e alla struttura di supporto.

Il prodotto ideale per integrare isolamento termico e acustico

La composizione a base di cemento di Aquaroc conferisce alla lastra una resistenza e una rigidità supplementari per affrontare le sollecitazioni negli ambienti esposti a umidità e condensa, nonché nelle aree dove è richiesta una elevata resistenza.

Poiché la massa di Aquaroc è superiore alle normali lastre di rivestimento a secco, le costruzioni con rivestimenti Aquaroc hanno livelli superiori di fonoisolamento, una caratteristica che li rende ideali per le aree trafficate e rumorose come gli edifici ricreativi, le scuole, gli edifici pubblici e così via.

Un rivestimento con resistenza elevata, leggero e facile da tagliare

La superficie ad alta densità e antigraffio della lastra in cemento Aquaroc presenta un valore di durezza elevato e offre una buona resistenza ai danni causati dagli urti e dalle abrasioni nelle aree con un utilizzo consistente. Grazie alla speciale formulazione dell’anima, queste lastre sono più leggere e facili da tagliare, movimentare e installare rispetto ad altre lastre in cemento simili, ma senza che siano compromesse le prestazioni in termini di resistenza, stabilità e resistenza all’umidità.

Aquaroc: sostenibilità ambientale certificata

Il Rosenheim, l’Istituto tedesco di Biologia per l’Edilizia e l’Ecologia, ha testato le lastre Aquaroc e ha assegnato al prodotto il certificato di sostenibilità ambientale.  Si tratta di una soluzione di involucro edilizio in grado di offrire un compromesso ottimale tra costo ed esigenze di risparmio energetico e requisiti acustici passivi nella realizzazione di opere di edilizia.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci! Compila il form qui sotto, riceverai l’assistenza di un addetto specializzato di Cioni Multicentro per l’Edilizia:

 
 

Potrebbe interessarti anche

 

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti
ed approfondimenti dedicati.

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti ed approfondimenti dedicati.

Open chat
salve,
siamo online. Come possiamo aiutarti?
Powered by