fbpx

Parquet Mafi: sostenibile, naturale e di qualità

Il legno naturale accompagna l’uomo fin dall’antichità in quanto capace di interagire con tutti i nostri sensi. Da sempre considerato come migliore soluzione per l’arredamento, il legno offre la perfetta combinazione tra natura e design.

Per avere una casa con un aspetto naturale, ma soprattutto sana e sostenibile, dobbiamo partire dalla pavimentazione: e cosa c’è di più naturale di un Parquet?

I pavimenti in legno naturale si sposano perfettamente con l’ambiente circostante e regalano una sensazione di calore e familiarità.

Scegliere la giusta pavimentazione non è sempre facile, per questo noi di Cioni siamo qui per svelarti le migliori soluzioni per la tua casa. Se cerchi il prodotto naturale, sostenibile, resistente e di qualità, la risposta è Mafi. I pavimenti in legno naturale Mafi uniscono design e sostenibilità per un risultato che soddisfa non solo i clienti ma anche il nostro pianeta.

Mafi: pioniere della sostenibilità e qualità del legno naturale

In Austria, dove vive la tradizione per la lavorazione del legno, standard di qualità e sostenibilità sono ai massimi livelli ed è proprio in queste terre che regna la legge forestale più antica del mondo.

Mafi nasce oltre 100 anni fa con la produzione di segatura per poi specializzarsi nella pavimentazione in legno naturale.Un’azienda austriaca fondata sui valori familiari e la consapevolezza che la natura farà sempre parte della quotidianità dell’uomo, per questo offre solo prodotti ecologici e di migliore qualità.

Mafi è il primo produttore al mondo di pavimenti in legno naturale e ha superato con successo la Living Product Challenge, uno dei programmi di certificazione più severi al mondo.

mafi parquet

Solo prodotti al 100% sostenibili e che contribuiscono ad un futuro più ecologico ottengono questo prestigioso certificato. I materiali Mafi non solo rispecchiano i canoni richiesti ma assicurano i massimi livelli di sostenibilità, salute e naturalezza del materiale. La certificazione non riguarda esclusivamente gli aspetti del prodotto ma l’intera azienda, infatti Mafi porta la sua impronta ecologica in tutto il processo produttivo, facendo della sostenibilità, non solo una leva di marketing, ma una strategia per il benessere collettivo.

Pavimenti in legno naturale: perché scegliere Mafi?

Mafi punta sui più alti standard ecologici e produce un pavimento naturale con puro legno, colla bianca e oli naturali. I pavimenti Mafi sono privi di formaldeide, in quanto rifiniti con oli naturali con la completa assenza di agenti chimici.

parquet mafi

Gli oli naturali Mafi sono composti da olio di lino e non contengono acceleratori di essiccatura. Diversamente dagli altri prodotti, dove gli agenti chimici provocano un’asciugatura rapida, gli oli Mafi favoriscono una penetrazione profonda dell’olio nelle fibre del legno e prevedono un’essiccatura all’aria in 24 ore priva di agenti inquinanti. Questo fa sì che non si crei alcun tipo di strato superficiale che possa chiudere i pori del legno, mantenendolo poroso e traspirante per moltissimo tempo.

I Parquet Mafi non richiedono oliature periodiche o manutenzioni impegnative: basta una regolare e corretta pulizia con acqua calda e sapone per pavimenti in legno Mafi. Grazie al suo potere sgrassante cattura lo sporco in modo efficace, inoltre è un ottimo antibatterico e dona un effetto rinfrescante.

I pavimenti in legno si distinguono essenzialmente tra legno massello e multistrato. Nel primo caso la struttura è composta in tutto il suo spessore dallo stesso pezzo di legno, provocando talvolta fenomeni di rigonfiamento e restringimento; in un Parquet multistrato, invece, lo spessore del legno si suddivide in strati di legno differenti.

Il Parquet multistrato Mafi si caratterizza per la sua struttura a tre strati. Questa simmetria prevede che la parte nobile visibile e quella inferiore siano composte dello stesso legno e sottoposte allo stesso tipo di trattamento. Questo impedisce al legno di compire il suo naturale movimento in larghezza e quindi di cambiare nel tempo. Lo strato intermedio, invece, agisce come supporto ed è composto da legni dolci, come le conifere.

Perché scegliere un Parquet con oli naturali?

In quanto elemento prettamente naturale, il legno si dimostra la migliore soluzione sia per il nostro benessere, sia per un minore impatto ambientale.

Si stima che le persone trascorrano circa il 90% delle loro giornate in spazi chiusi e che l’effetto dei materiali presenti negli ambienti abbia un notevole impatto sul benessere e la salute personale.
Per questo è molto importante conoscere l’origine dei materiali che introduciamo nelle nostre case. In un mondo globalizzato, dove la provenienza e composizione dei prodotti è spesso “ignota”, settori come l’edilizia ecologica, il green-designer e prodotti naturali, stanno prendendo sempre più piede proprio per contrastare questo fenomeno.

Realizzare un ambiente interno con materiali naturali dona un’atmosfera sana, accogliente e rilassante. Ecco perché in qualsiasi contesto, che sia tra le paresti di casa, negli uffici o in strutture pubbliche, si presta sempre maggiore attenzione alla qualità dei componenti e dei prodotti che vi introduciamo.

Se desideri un pavimento che trasmetta il calore e la naturalezza del legno, Mafi è la soluzione per la tua casa. Solo un Parquet oliato al naturale offre la piacevole sensazione del legno a contatto con la pelle. Con i pavimenti in legno naturale Mafi potrai riscoprire il benessere di camminare a piedi nudi per casa e provare l’emozione di essere a contatto con la natura.

Salutare resistente e autentico, sono queste le qualità del legno naturale Mafi: una produzione realizzata esclusivamente in Austria dove la natura e il design vengono fuse in un unico concetto per favorire il benessere dell’uomo e del pianeta.

mafi parquet

Per maggiori informazioni vieni a visitare il nostro punto vendita oppure compila il form sottostante e riceverai l’assistenza di un addetto specializzato di Cioni Multicentro per l’Edilizia.

 
 

Potrebbe interessarti anche

 

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti
ed approfondimenti dedicati.

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti ed approfondimenti dedicati.

Open chat
salve,
siamo online. Come possiamo aiutarti?
Powered by