fbpx

Pittura Mapei silancolor AC, la pittura acrilsilossanica di qualità

Stai cercando una finitura per le tue pareti che garantisca caratteristiche eccezionali di resistenza e protezione da umidità e condensa? La soluzione più adatta è sicuramente la pittura acrilsilossanica.

Secondo la nostra esperienza il prodotto giusto nello specifico è la pittura Mapei silancolor AC.

Mapei, azienda leader nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia, ha sviluppato un prodotto dalle eccellenti prestazioni, la pittura Mapei silancolor AC, ovvero una pittura murale acril-silossanica per esterni ed interni eccezionalmente resistente e idrorepellente.

Perché scegliere una pittura acrilsilossanica

Questo tipo di finitura è usato prevalentemente per gli ambienti esterni. La sua particolarità è di essere composta sia da una resina silossanica, sia da una resina di tipo sintetico. Queste due resine fanno sì che una parete trattata con la pittura acrilsilossanica sia maggiormente permeabile al vapore acqueo e dunque sia molto più resistente agli agenti atmosferici grazie a un basso assorbimento di acqua.

Tutto ciò si deve principalmente alla presenza del silossano, un polimero siliceo che riduce sensibilmente anche la capacità di presa di sporco della superficie, mantenendola pulita nel lungo periodo.

L’ottimo livello di traspirabilità e la grande permeabilità al vapore acqueo della pittura acrisilossanica, fanno sì che questa finitura non generi condensazione dell’acqua o rigonfiamento degli intonaci.

Inoltre, la pittura acrilsilossanica ha proprietà idrorepellenti che impediscono all’acqua di penetrare all’interno delle superfici incentivando la produzione di muffa.

Mapei silancolor AC, i vantaggi di una formula unica

Silancolor AC Pittura è una pittura murale acril- silossanica adatta ad esterno ed interno. Questo prodotto Mapei unisce i vantaggi delle pitture minerali a base di resine silossaniche con quelli delle pitture sintetiche.

Grazie alla sua particolare formulazione conferisce al supporto una buona idrorepellenza e permeabilità al vapore, unita ad un’ottima protezione dai raggi UV; questo è possibile grazie all’elevata qualità della resina acrilica impiegata nella sua formulazione. Silancolor AC resiste a tutte le condizioni climatiche, non teme l’aggressione dello smog, della salsedine e dei raggi solari conferendo al supporto una protezione durevole nel tempo.

Possiamo fare moltissimi esempi di applicazione di questa pittura come la verniciatura di tutti gli intonaci a base cementizia o calce sia nuovi che vecchi, purché coesi ben aderiti e non sfarinanti. Silancolor AC può essere usata anche su vecchie pitture e vecchi rivestimenti plastici.

Come applicare la pittura Mapei silancolor AC

Prima dell’applicazione bisogna assicurarsi che la superficie da trattare sia pulita, coesa e asciutta. Bisogna poi eliminare accuratamente ogni traccia di oli o grassi e tutte quelle parti che sono poco aderenti. Si consiglia di chiudere le porosità e livellare eventuali irregolarità del sottofondo.

E’ bene applicare un primer e, a distanza di 12-24 ore, procedere con l’applicazione di Silancolor AC Pittura.

La pittura acrilsilossanica Mapei va diluita con un 10%-15% di acqua facendo attenzione a rendere ben omogeneo il prodotto e aiutandosi, se possibile, con un trapano a basso numero di giri.

Silancolor AC può essere stesa con tutte le tecniche convenzionali, pennello, rullo o spruzzo misto aria.  Il ciclo di protezione prevede l’applicazione di almeno due mani di Silancolor AC Pittura a distanza di 24 ore una dall’altra in condizioni normali di umidità e temperatura e comunque a strato sottostante completamente asciutto.

barattolo

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci! Compila il form qui sotto, riceverai l’assistenza di un addetto specializzato di Cioni Multicentro per l’Edilizia:

 
 

Potrebbe interessarti anche

 

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti
ed approfondimenti dedicati.

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti ed approfondimenti dedicati.

Open chat
salve,
siamo online. Come possiamo aiutarti?
Powered by