fbpx

Non più semplice cartongesso con Habito Forte

I sistemi a secco sono ampiamente utilizzati in ogni ambito edilizio e rappresentano la soluzione più idonea in termini di velocità, posa, pulizia di cantiere e flessibilità.
Il gruppo Saint-Gobain è leader mondiale nei mercati della costruzione, progettando nuove tecnologie di materiali che garantiscano sia il rispetto della normativa vigente, ma anche il massimo comfort abitativo.
Si chiama Habito Forte e ha conquistato la scena nel mondo dei sistemi a secco distinguendosi come soluzione migliore tra le lastre in gesso rivestito.
Habito forte
Saint-Gobain Gyproc è specializzato nella produzione dei sistemi a secco e sviluppa continuamente nuove soluzioni all’avanguardia (come la Lastra in cartongesso Aquaroc) in modo da garantire una maggiore sicurezza e il massimo comfort dell’utilizzatore finale.
Oggi Gyproc ci propone una nuova soluzione di lastra che ha cambiato per sempre il modo di vedere il cartongesso.

Le caratteristiche tecniche di Habito Forte

Habito Forte è una lastra in gesso rivestito incrementata da una densità di nucleo grazie all’unione del gesso con una quantità elevata di fibre di vetro, tali da offrire al prodotto un eccezionale grado di durezza superficiale, un’ottima capacità di carico, una impareggiabile resistena agli urti, nonché una maggiore facilità di taglio.
Questa soluzione la troviamo disponibile anche nella versione idrorepellente Habito Forte Hydro.
Si tratta di una lastra di tipo H1 con un ridottissimo assorbimento d’acqua che garantisce una tenuta eccellente in ambienti con elevati livelli di umidità come ad esempio bagni e cucine.
Le lastre Habito Forte e Habito Forte Hydro rappresentano la soluzione perfetta per ogni settore di costruzione, dal mercato residenziale, alle scuole, alberghi e ospedali, regolamentati da normative più stringenti.
Ma vediamo le straordinarie caratteristiche di questa soluzione più nel dettaglio:
cartongesso
  • Resistenza ai carichi anche con normali viti da legno
  • Elevata durezza superficiale
  • Resistenza all’effrazione
  • Riduzione dei tempi di posa
  • Facilità di lavorazione (taglio con cutter o “indici piega e strappa”)
  • Maggiore resistenza al fuoco
  • Elevato isolamento acustico
  • Elevata finitura estetica
  • Sostenibilità
  • Ambienti umidi (Habito Forte Hydro)

Habito Forte, una soluzione facile e veloce

Una delle novità che caratterizza la Lastra in cartongesso Habito Forte, è la possibilità di utilizzare anche semplici viti di legno truciolari di opportuno diametro, invece dei classici tasselli metallici o in nylon che richiedono comunque l’impiego di un trapano per realizzare il foro nelle lastre.
In questo modo l’operazione risulta essere molto semplice e può essere eseguita anche dai soggetti meno esperti. Con pochi e semplici gesti sarai in grado di applicare il carico desiderato come mensole, pensili da cucina, maniglie di supporto e altro ancora.

Sicurezza e sostenibilità con le lastre in cartongesso Habito Forte

Habito Forte ci permette di vivere al meglio la nostra casa non solo in termini di praticità ma anche in un contesto di sostenibilità ambientale e sicurezza
personale. La maggior parte delle sostanze inquinanti di un ambiente indoor appartengono alle categorie dei Composti Organici Volatili (VOC) che si trovano nelle superfici di involucro edilizio o negli arredi in esso contenuti, disperdendosi poi nell’aria della nostra casa.
Habito Forte e Habito Forte Hydro sono lastre in gesso rivestito, composte da gesso, rivestito in cartone e altri additivi di origine naturale.
Il gesso, principale materia prima utilizzata per questi prodotti, lo troviamo in natura sotto forma di roccia sedimentaria e per questo assolutamente privo di sostanze chimiche.
Grazie alla sua struttura porosa, il gesso è un ottimo regolatore di umidità interna e in questo modo riesce a garantire ambienti salubri e privi di muffe da condensa.
Habito Forte si è guadagnato il posto come migliore soluzione di lastra in cartongesso rivestito con un’imbattibile capacità di carico, resistenza agli urti senza precedenti e una capacità idrorepellente nella versione Habito Forte Hydro.
Se sei alla ricerca di un prodotto rivoluzionario che soddisfi queste caratteristiche, i canoni dell’eco sostenibilità e il comfort abitativo, Habito Forte è la soluzione che fa per te.

Se hai bisogno di maggiori informazioni vieni a trovarci nel nostro punto vendita per maggiori informazioni oppure compila il form sottostante e riceverai l’assistenza di un addetto specializzato di Cioni Multicentro per l’Edilizia:

 
 

Potrebbe interessarti anche

 

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti
ed approfondimenti dedicati.

Iscriviti alla newsletter

e rimani sempre aggiornato su novità, prodotti ed approfondimenti dedicati.

Open chat
salve,
siamo online. Come possiamo aiutarti?
Powered by